Switch Language

Natale 5 Sensi

Natale con i tuoi è sempre un momento di condivisione, gratitudine e felicità. Come possiamo garantire di passare le feste anche in “bellezza”?

Usando i 5 sensi!

Seguite i nostri consigli.

  1. La vista: quando noi planners pensiamo al giorno di Natale pensiamo alla tavola. Le nostre nonne dicevano “l’occhio vuole la sua parte”, quindi consigliamo un bel centrotavola con un massimo di due colori (quest’anno ci piace l’oro!), abbinato ai piatti, tovaglia e tovaglioli. La tavola può anche essere molto semplice e lineare, ma ci raccomandiamo: niente tovaglioli di carta e niente bottiglie di plastica a tavola.
  2. Olfatto: usate dei oli essenziali alla menta piperita per creare un leggero profumo natalizio in casa oppure optate per dei rami di abete vero per delle composizioni facili e impattanti. Cliccate qui per un tutorial su come fare una pine garland.
  3. Tatto. A Natale è bello ritrovare gli oggetti che fanno parlare e che sono “conversation starters”. Pensate alle texture nuove, utilizzate anche a tavola o sull’albero. Segnaposto origami di carta? Fiocchi di velluto? Sottopiatti rustici? Pigne destrutturate? Scegliete la texture che fa per voi.

albero di pigne

  1. Udito. A Natale oltre al panettone ci sarà la confusione. Per garantire la serenità scegliete una playlist di Natale che non è la solita Jingle Bells. Su Apple Music o Spotify ci sono diverse collections, dalla New York Symphony a una swing collection. Tanta scelta per creare l’atmosfera giusta per voi su Spotify! Oppure seguite i consigli della rivista Rolling Stone.
  1. Gusto. L’ultimo ma forse il più importante qui nel nostro bel paese. Quest’anno consigliamo di aggiungere un tocco nuovo alle pietanze tradizionali. Potrebbe essere un “signature drink” creato da voi, oppure un antipasto buono ma anche bello da vedere. Un torrone fatto in casa o una tisana alle spezie. C’è davvero da sbizzarrirsi! Qualche idea qui!

aperitivo "drink"

 

alberello di olive